Internet Explorer non supporta questo sito.
Ti invitiamo ad utilizzare un altro browser,
consigliandoti Google Chrome per un'esperienza migliore.

100
  • Acquista
  • Chi siamo
  • Contatti
vedi tutti i consigli

Abbiamo aperto il primo bike cafè di Brescia

A settembre 2022 è nato Brother.z, il primo concept store in città legato alla passione per la bicicletta.

Siamo effettivamente un po’ in ritardo nel comunicarlo qui, sul nostro blog, ma speriamo possiate capire mesi di lavoro incessante.
A settembre dello scorso anno (il 27, per la precisione) abbiamo aperto ufficialmente Brother.z il primo caffè creato in città; l’abbiamo fatto per un semplice motivo: il mondo della bicicletta ha bisogno di nuove idee e nuovi servizi per crescere e diventare un punto di riferimento non solo per sportivi ed appassionati, ma anche per tutta la mobilità sostenibile.

L’abbiamo fatto in un momento cruciale per noi e per tutta la nostra città, Brescia: l’anno in cui, insieme a Bergamo, è Capitale della Cultura Italiana e uno dei temi al centro della narrativa è e sarà proprio la sostenibilità urbana. Per noi questo è importantissimo perché si inserisce all’interno di un progetto di sviluppo aziendale che avrà come perno proprio il creare una cultura attorno al tema della mobilità, fatta di soluzioni pragmatiche e concrete, evitando gli aspetti più estremi ed ideologici.


Ma torniamo a noi, cos’è Brother.z?

In poche parole un Bike Cafè e un concept store; capiamo però che, detto così, voglia dire poco.
Brother.z è un luogo aperto, sempre in evoluzione, in grado di unire persone, idee e progetti diversi; parte dalla piccola ristorazione (cosa c’è di più aggregante?!) e dalla mobilità urbana, per aggiungere uno spazio che contiene prodotti innovativi e servizi complementari al mondo delle due ruote.

All’interno troverete biciclette, ebike, accessori, componenti, abbigliamento e novità tecnologiche, tutte acquistabili, oltre a tutta una serie di materie prime e prodotti alimentari presenti nella carta del cafè come olio EVO da presidio Slow Food, birre artigianali, caffè selezionato, il tutto unito dal criterio guida dell’altissima qualità.

Per i prodotti invece abbiamo attivato tutta una serie di partnership con aziende e brand che fanno del design e dell’innovazione i propri cavalli di battaglia e sono, in alcuni casi senza volerlo, anche a km zero; parliamo di realtà come OutOf (occhiali da sole), Givi Bike (accessori), HardSkin (abbigliamento), XTech (calze tecniche) tutte con sede o provenienti, a livello imprenditoriale, dalla nostra provincia. Sicuramente un motivo di vanto in più per il progetto.

In più abbiamo attivato anche il servizio di noleggio, sia per biciclette muscolari che ebike, fondamentale per chi, in questo periodo vorrà esplorare una città viva e vitale, oltre che estremamente sottovalutata, forte dell’investitura di Capitale delle Cultura Italiana 2023.


Dove possiamo trovarlo?

Anche la location ha la sua importanza; potrete trovare Brother.z in Via Panoramica 1 – Brescia, un luogo storico e leggendario per tutto il movimento sportivo ciclistico amatoriale (e non) della zona. Per molti vorrà dire poco, ma questo è il punto d’inizio dell’ascesa alla Maddalena, il colle che sovrasta Brescia e che, con i suoi quasi 10km ed una pendenza media di oltre il 7%, rappresenta una vera e propria palestra settimanale per tanti appassionati (e molti professionisti) anche delle province limitrofe.

Altra informazione importante: a partire dal 1 marzo 2023 anche tutto lo showroom Zecchini si è trasferito all’interno degli spazi sottostanti al bike cafè, con un magazzino ed un’esposizione di quasi 1000mq.

Da qui ricominciamo a scrivere la nostra storia.
 

brotherz-bikecafe-1
brotherz-bikecafe-2
brotherz-bikecafe-3
brotherz-bikecafe-4
brotherz-bikecafe-5
brotherz-bikecafe-6