Internet Explorer non supporta questo sito.
Ti invitiamo ad utilizzare un altro browser,
consigliandoti Google Chrome per un'esperienza migliore.

100
storia Zecchini

Un passato importante, che ha creato

esperienza
e competenze
da leggenda.

Un viaggio dalle corse
al mondo delle city bike.

storia Zecchini

Sono passati più di 100 anni da quel lontano 1920, l’anno in cui Giulio Zecchini decise di trasformare la sua passione in un mestiere: quello del biciclettaio. Il suo pallino erano le biciclette da corsa e, nei primi anni di attività il negozio cominciò a farsi un nome proprio per la sua competenza in ambito sportivo.

Una squadra ciclistica e le 18 edizioni della leggendaria Coppa Zecchini hanno contribuito a trasformare un’attività in un punto di riferimento assoluto, almeno in ambito provinciale.

Abbiamo trasferito tutte le conoscenze raccolte nel mondo delle bici da corsa all’interno delle nostre city bike.

Biciclette di personalità, alla portata di tutti, durevoli personalizzabili su richiesta.

IL NEGOZIO ZECCHINI

alt img
010203
alt img

LE TAPPE DELLA STORIA

La nascita di
Biciclette Zecchini

La prima edizione
della Coppa Zecchini

La conquista di Parigi:
il record dell’ora

L’ultima edizione della
Coppa Zecchini

Da padre a figlia:
la seconda generazione

Il simbolo di una città
che pedala

Gli anni della bicicletta
da passeggio

L’arrivo di Alberto:
la terza generazione

L’arrivo delle prime
biciclette elettriche

1920
1923
1927
1959
1962
1980
1990
2014
2017
1920
1923
1927
1959
1962
1980
1990
2014
2017
Zecchini anno 1920Zecchini anno 1923Zecchini anno 1923Zecchini anno 1959Zecchini anno 1962Zecchini anno 1980Zecchini anno 1990Zecchini anno 2014Zecchini anno 2017
PROVA LE SFIDE
Il perfetto esempio di come trasformare l’amore per un sport in una professione e diventarne in poco tempo il punto di riferimento in città.
La passione pedala forte e in soli tre anni Zecchini ha una gara tutta dedicata a lui, una trofeo riservato ai dilettanti di prima e seconda categoria.
Una bicicletta Zecchini, ora esposta in negozio, batte il record dell'ora al Velodromo Internazionale di Parigi. Brescia conquista la Francia.
Dopo 23 edizioni e un piccolo inevitabile stop causato dalla guerra, termina la Coppa Zecchini continuando però ad alimentare il mito.
Giuseppina, figlia di Giulio, riceve in eredità non solo il negozio, ma tutta la passione e la dedizione nei confronti del cliente e del mondo delle bici.
Zecchini si afferma come il punto di riferimento di una città devota alle due ruote: avere una bicicletta di qualità qui, a Brescia, vuol dire avere una Zecchini.
Sono anni ormai che lo spirito delle corse sta lentamente cambiando. La voglia è quella di allargare sempre di più il pubblico, mantenendo la storica ed indiscutibile qualità.
La leggenda non si può fermare! Anzi, deve cominciare a raccogliere le nuove sfide di un mondo che dopo anni, sta lentamente riscoprendo le due ruote.
La vera tradizione è la passione che viene tramandata da Zecchini ed è per questo che l’avvento delle ebike è una nuova sfida che deve essere raccolta.

“Oggi abbiamo concentrato la nostra attività nel diffondere la cultura della bicicletta a sempre più persone, e la city bike è perfetta per questo, perchè è alla portata di tutti.”

Alberto Odorici

Acquistare qui da Zecchini significa entrare a far parte di una famiglia pronta ad aiutarvi. È questo il valore che diamo alla storia.

MODELLI A CATALOGO

City bike Zecchini
010203

ebike

citybike

mountain bike

OGGI ZECCHINI È

Un negozio storico che è anche una bottega, un’officina e un magazzino, dove ogni giorno si respira la storia.

Oltre 3000 prodotti a catalogo tra accessori, componenti e ricambi per biciclette, selezionati tra i migliori marchi presenti sul mercato.

Biciclette elettriche e a pedalata assistita: sappiamo guardare avanti.

Per nostra natura non riusciamo proprio a stare fermi un secondo ed è per questo che sappiamo cogliere molto rapidamente i trend del mercato, senza perdere però la nostra identità.

È per questo che dal 2017, quando abbiamo deciso di distribuire i primi modelli di ebike, abbiamo deciso di affidarci a qualcuno che avesse più esperienza di noi nel settore.

Abbiamo identificato questo qualcuno in XP Bikes, un brand nato nel 2004, che unisce design, tecnica e tecnologia per offrire modelli performanti e molto affidabili.

Una costante ricerca, soprattutto in sicurezza, li classifica come uno dei brand leader in Italia nel settore delle biciclette elettriche oltre ad essere perfettamente in linea con i valori della famiglia Zecchini.

EBIKE E CITY BIKE

alt img
010203
alt img

Amiamo la natura, ma il nostro obiettivo è rendere le città a misura di ciclista.

È bellissimo esplorare la natura in sella ad una bicicletta: spazi immensi, scenari mozzafiato e, per chi è in grado di farlo, vette irraggiungibili sono il sogno di ogni ciclista o ciclo amatore, a qualunque livello.

Brescia è fantastica in questo perchè la sua provincia offre tutto, grandi campagne, laghi meravigliosi, salite estreme e passeggiate enogastronomiche dal grande fascino oltre ad una storia millenaria.

Il vero sogno per noi è però riuscire a provare le stesse emozioni in contesti dove questo mezzo che tanto amiamo può rappresentare una rivoluzione culturale: le nostre città.

È per questo che ci impegnamo a creare le opportunità perchè questo possa avvenire veramente, attraverso la diffusione della bicicletta come mezzo sostenibile

#exploringurbanlandscapes

#exploringurbanlandscapes

#exploringurbanlandscapes

PROVA LE SFIDE
C’è un po’ di Zecchini anche in ogni nostro rivenditore.