Internet Explorer non supporta questo sito.
Ti invitiamo ad utilizzare un altro browser,
consigliandoti Google Chrome per un'esperienza migliore.
Un passato importante, che ha creato
Sono passati più di 100 anni da quel lontano 1920, l’anno in cui Giulio Zecchini decise di trasformare la sua passione in un mestiere: quello del biciclettaio. Il suo pallino erano le biciclette da corsa e, nei primi anni di attività il negozio cominciò a farsi un nome proprio per la sua competenza in ambito sportivo.
Una squadra ciclistica e le 18 edizioni della leggendaria Coppa Zecchini hanno contribuito a trasformare un’attività in un punto di riferimento assoluto, almeno in ambito provinciale.
Abbiamo trasferito tutte le conoscenze raccolte nel mondo delle bici da corsa all’interno delle nostre city bike.
LE TAPPE DELLA STORIA
La nascita di
Biciclette Zecchini
La prima edizione
della Coppa Zecchini
La conquista di Parigi:
il record dell’ora
L’ultima edizione della
Coppa Zecchini
Da padre a figlia:
la seconda generazione
Il simbolo di una città
che pedala
Gli anni della bicicletta
da passeggio
L’arrivo di Alberto:
la terza generazione
L’arrivo delle prime
biciclette elettriche
“Oggi abbiamo concentrato la nostra attività nel diffondere la cultura della bicicletta a sempre più persone, e la city bike è perfetta per questo, perchè è alla portata di tutti.”
Alberto Odorici
Acquistare qui da Zecchini significa entrare a far parte di una famiglia pronta ad aiutarvi. È questo il valore che diamo alla storia.
MODELLI A CATALOGO
OGGI ZECCHINI È
Oltre 3000 prodotti a catalogo tra accessori, componenti e ricambi per biciclette, selezionati tra i migliori marchi presenti sul mercato.
Per nostra natura non riusciamo proprio a stare fermi un secondo ed è per questo che sappiamo cogliere molto rapidamente i trend del mercato, senza perdere però la nostra identità.
È per questo che dal 2017, quando abbiamo deciso di distribuire i primi modelli di ebike, abbiamo deciso di affidarci a qualcuno che avesse più esperienza di noi nel settore.
Abbiamo identificato questo qualcuno in XP Bikes, un brand nato nel 2004, che unisce design, tecnica e tecnologia per offrire modelli performanti e molto affidabili.
Una costante ricerca, soprattutto in sicurezza, li classifica come uno dei brand leader in Italia nel settore delle biciclette elettriche oltre ad essere perfettamente in linea con i valori della famiglia Zecchini.
È bellissimo esplorare la natura in sella ad una bicicletta: spazi immensi, scenari mozzafiato e, per chi è in grado di farlo, vette irraggiungibili sono il sogno di ogni ciclista o ciclo amatore, a qualunque livello.
Brescia è fantastica in questo perchè la sua provincia offre tutto, grandi campagne, laghi meravigliosi, salite estreme e passeggiate enogastronomiche dal grande fascino oltre ad una storia millenaria.
Il vero sogno per noi è però riuscire a provare le stesse emozioni in contesti dove questo mezzo che tanto amiamo può rappresentare una rivoluzione culturale: le nostre città.
È per questo che ci impegnamo a creare le opportunità perchè questo possa avvenire veramente, attraverso la diffusione della bicicletta come mezzo sostenibile